Gentili Soci ANDI,

come vi abbiamo riferito pochi giorni fa, il Dipartimento Regionale ANDI Lombardia si è attivato con ConfProfessioni per segnalare e chiedere l’inserimento degli Odontoiatri e del loro personale nella lista degli operatori sanitari da sottoporre prioritariamente alla somministrazione del vaccino anti-Covid19.

 

La risposta, che vi alleghiamo nuovamente, è pervenuta anche agli Ordini dei Medici e degli Odontoiatri i quali si sono attivati per inviare gli elenchi di tutti gli iscritti così come richiesto, con la possibilità per alcuni Ordini di inserire anche le proprie ASO e gli igienisti e personale di segreteria. Vi invitiamo quindi ad accedere al sito del vostro Ordine dei Medici e degli Odontoiatri e seguire le istruzioni riportate.

 

In allegato vi inviamo copia del Piano Vaccinale Nazionale e il link alla pagina web che comunica in tempo reale i numeri di vaccini somministrati in Italia e suddivisi per regione.

 

https://app.powerbi.com/view?r=eyJrIjoiMzg4YmI5NDQtZDM5ZC00ZTIyLTgxN2MtOTBkMWM4MTUyYTg0IiwidCI6ImFmZDBhNzVjLTg2NzEtNGNjZS05MDYxLTJjYTBkOTJlNDIyZiIsImMiOjh9

 

 

 

Il  neo nominato assessore al Welfare Letizia Moratti ha già confermato la richiesta agli Ordini di proseguire la raccolta e l’invio degli elenchi di coloro che desiderano sottoporsi alla vaccinazione, ma il commissario Arcuri ha ribadito che il piano vaccinale nazionale non può essere, per il momento, modificato.

 

 

 

I miei più cordiali saluti 

 

Evangelista Giovanni Mancini