Gentili Soci,

lunedì 27 dicembre è stato organizzato l’avvio della campagna vaccinale anti-Covid. E’ stato dato il giusto rilievo mediatico ma annunci a parte, restano aperti alcuni interrogativi.

 

In particolare per noi odontoiatri e per il nostro personale come peraltro per tutti i medici e i sanitari privati operativi in strutture private convenzionate e non, persiste l’assenza di informazioni sui tempi di somministrazione ovvero se saremo inseriti o meno nella prima linea insieme a tutti gli altri operatori sanitari ospedalieri pubblici e delle RSA.

 

Pertanto abbiamo deciso di inviare alla Regione Lombardia una lettera di richiesta di calendarizzazione tempestiva in qualità di componenti di ConfProfessioni  e in considerazione della nostra attività professionale che pur in virtù dei protocolli adottati di protezione e prevenzione del contagio, resta per condizioni oggettive un’attività a rischio.

 

Vi allego il testo della lettera inviata e il link alla pagina istituzionale della Regione Lombardia http://www.confprofessioni.eu/.

 

Vi terremo aggiornati anche in merito alle risposte da parte delle istituzioni regionali.

 

Un cordiale saluto

 

Evangelista Giovnni Mancini